Il corso “Intelligenza artificiale e Scienza dei dati” nasce da una iniziativa congiunta  dei Poli di Milano e di Napoli della Fondazione “I Lincei per la Scuola, e prevede la collaborazione delle Università di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione) e Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (Dipartimento di Ingegneria).

ll corso si compone di due parti, un insieme di seminari tenuti da docenti delle tre Università coinvolte e un insieme di corsi MOOC (Massive Online Open Course) prodotti ed erogati sulla piattaforma federica.eu.

La frequenza d almeno il 75% dei seminari fornisce il certificato di presenza; gli insegnanti sono anche invitati a frequentare i corsi eLearning per aggiornamento personale e per valutare la possibile fruizione nell’ambito delle loro attività nelle scuole.

Maggiori informazioni sul corso

POLO DI MILANO
Università degli Studi Milano-Bicocca

POLO DI NAPOLI